AUTOMOTIVE

Leggerezza, qualità estetica, struttura e flessibilità produttiva.

Per quanto riguarda il settore automobilistico produciamo pezzi estetici e strutturali garantendo grande flessibilità e reattività sui programmi di produzione.
L’utilizzo di materiali compositi e di materie prime di elevata qualità assicurano ai nostri prodotti una maggiore durata, leggerezza e robustezza.
Anche se non specificatamente richiesto gli elevatissimi requisiti qualitativi tipici aeronautici vengono applicati anche nel settore automotive, dalla serializzazione delle parti alla completa rintracciabilità del ciclo di produzione e dei materiali utilizzati.
La maggioranza delle parti vengono co-progettate con i clienti al fine di ottimizzare il processo in termini di estetica, costi e produttività. Tutti i particolari che produciamo hanno caratteristiche strutturali e spesso sono nel contempo estetici e vantiamo una verniciatura di altissima qualità sia in carbonio a vista che in tinta vettura.
Siamo in grado di soddisfare sia richieste di una singola vettura o prototipo che di elevato numero sia di piccole dimensioni che di maggiori come per esempio telai, tetti, cofani e paraurti. La produzione si diversifica in 3 macro aree:

  • interni e cruscotti prettamente estetici
  • carrozzeria, sia estetica che non, sia per il settore corse che automotive in generale
  • telai